Stand Luceplan | light&building 2014
Frankfurt | Deutschland
2014
Architetto Amedeo Guidobono Cavalchini
![](images/LUCE-plan2-g.jpg)
![](images/DSCN6541_full-A.jpg)
![](images/DSCN6543_full-A.jpg)
In una fiera orientata prevalentemente alla tecnologia, Luceplan ha presentato le sue soluzioni all'interno di uno stand accogliente e accuratamente distribuito. Lo stand è stato pensato per sottolineare il perfetto mix di Luceplan tra tecnologia e design per fornire soluzioni eleganti ed efficienti.
Le linee fluide ispirate ai diagrammi di Voronoi, disegnano spazi permeabili ma discretamente separati. Nei quattro angoli dello stand vi sono spazi omogenei per la presentazione dei prodotti. Le nuove collezioni sono esposte a fianco di alcuni prodotti classici aggiornati per includere le più recenti tecnologie. Gli spazi sono separati da una sequenza disomogeneo di stecche verticali di legno, che creano una sorta di contenitore naturale. Le curve morbide dei ripiani e controsoffitti fungono da supporti per lampade da terra, da tavolo e sospensione, e si rapportano organicamente all'interno dello spazio.
Al centro dello stand, dove i percorsi convergono, proprio come in un piano di villaggio medievale, vi è la "piazza" coperta da un controsoffitto. E' il luogo in cui hanno luogo gli incontri con clienti e visitatori. Questa zona, caratterizzata da linee curve e morbide, ospita anche la reception. La differenza tra le diverse aree è segnata anche dai pavimenti: legno caldo negli spazi espositivi e bianco nei punti di incontro e nei percorsi.
Amedeo Guidobono Cavachini
![](images/Costanza-L-B.jpg)
![](images/DSCN6560_full.jpg)
![](images/DSCN6529_full-A.jpg)
![](images/DSCN6554_full-A.jpg)
![](images/DSCN6651_full-A_pt-1.jpg)